«Innovazioni dal settore dei PF: uno sguardo alla ricerca al servizio della Svizzera»: la visita del consigliere federale Guy Parmelin e di una sessantina di altri ospiti di prestigio della politica, della ricerca e dell’economia presso l’SLF a Davos.
Ai margini del Forum economico mondiale di Davos, scuole universitarie e istituti di ricerca del settore dei PF si sono presentati al mondo politico, della ricerca e dell’economia svizzeri. Tra gli ospiti, oltre al Consigliere federale Guy Parmelin, si annoveravano più consigliere e consiglieri nazionali e agli Stati, la Segretaria di Stato per la formazione, la ricerca e l’innovazione Martina Hirayama, svariati membri del Governo dei Grigioni e i presidenti delle due scuole universitarie federali e del Consiglio dei PF, nonché le direttrici e i direttori degli istituti di ricerca PSI, Empa, Eawag e WSL.
In sei postazioni, i ricercatori hanno presentato il loro progetto e gli innovativi risultati della loro ricerca: ¶
Contatto ¶
Links ¶
Diritti d'autore ¶
WSL e SLF mettono a disposizione gratuitamente il materiale fotografico esclusivamente per l’uso in articoli collegati a questo comunicato. È esplicitamente proibito vendere le immagini o appropriarsene per inserirle in una banca dati.