Di predatori e telecamere per insetti

Nell'estate del 2024, i ricercatori dell'SLF hanno studiato quanti insetti sono presenti a quale altitudine e come i predatori e le malattie fungine influenzano le piante. Ne sono scaturiti due video che forniscono informazioni più dettagliate.

Questo testo è stato tradotto automaticamente.

In primo luogo, Julien Bota, dottorando presso l'SLF, ha allestito appezzamenti di ricerca a varie altitudini. Qui sta studiando le interazioni tra le piante e le malattie fungine, nonché i microrganismi come insetti e lumache. Vuole anche scoprire quale influenza hanno su queste comunità le mutate condizioni ambientali dovute al cambiamento climatico.

Anne Kempel, biologa dell'SLF, e il suo team hanno utilizzato gli stessi livelli di altitudine e altri luoghi per installare telecamere per insetti. Queste fotografano automaticamente gli insetti che si posano su una corrispondente targhetta gialla luminosa. Kempel vuole verificare se questi metodi sono adatti a registrare la frequenza, le dimensioni e la diversità degli insetti impollinatori nelle regioni montane.

Progetti

Contatto

Diritti d'autore

WSL e SLF mettono a disposizione gratuitamente il materiale foto, video e audio esclusivamente per l’uso in relazione a questo comunicato. È proibito vendere il materiale o appropriarsene per inserirlo in una banca dati foto, video o audio.