Hai osservato segnali di allarme o valanghe? ¶
Le tue osservazioni possono migliorare la qualità del bollettino delle valanghe. Ti ringraziamo sin d’ora per le tue segnalazioni e fotografie.
Maggiori informazioni sulle osservazioni
Comunicaci eventuali valanghe o segnali di allarme che hai osservato, la tua valutazione del pericolo di valanghe oppure mandaci semplicemente una foto della situazione momentanea. Le tue segnalazioni dal territorio confluiscono nella nostra valutazione del pericolo di valanghe insieme a tutte le altre informazioni. Ne consegue quindi che non tutte le segnalazioni possono essere riportate 1:1 nel bollettino delle valanghe.
Il miglior modo per trasmetterci le tue segnalazioni è quello di usare il modulo interattivo presente in questa pagina. Affinché possano essere utilizzate per il bollettino delle valanghe delle ore 17.00, dovresti se possibile inviarcele entro le ore 14.30. Nella maggior parte dei casi, le segnalazioni che giungono più tardi potranno essere considerate solo nella valutazione successiva.
Ulteriori opzioni di feedback:
- White Risk App
- Messaggio e-mail a bulletin(at)slf.ch
- Numero telefonico gratuito 0800 800 187
Nota sui bollettini delle valanghe in estate e autunno ¶
In estate e autunno i bollettini delle valanghe vengono pubblicati solo in caso di intense nevicate. Anche se l'SLF non pubblica un bollettino, è sempre necessario prestare la dovuta attenzione al pericolo di valanghe, soprattutto in caso di neve fresca.
Informatevi sulla pubblicazione di un bollettino straordinario delle valanghe e attivate nell'app WhiteRisk l'impostazione "Push bollettino estivo". A partire da novembre/dicembre i bollettini delle valanghe verranno di nuovo pubblicati con regolarità.